Al Politecnico fa tappa la Formula 1 grazie al Team Squadra Corse PoliTO
La Formula 1 approda al Politecnico grazie all’evento promosso e organizzato dagli studenti del Team Squadra Corse PoliTO coordinato da Matteo Peluso.
Sono stati accolti in Ateneo, Marco Perrone, ingegnere di pista, capo della strategia e direttore sportivo, e Gabriele Ceccarelli, HR specialist della Scuderia di Visa Cash App Racing Bulls (ex Alpha Tauri e Toro Rosso). Oltre a Visa Cash App Racing Bulls, il tavolo degli ospiti ha visto la presenza anche di Randstad, rappresentata nelle figure di Arnaldo Carignano, Talent Director, e Matteo Burgsthaler, Sponsorships & Special Events Coordinator.
L’evento, che ha fatto registrare il tutto esaurito nell’Aula Magna "Giovanni Agnelli", si è tenuto nel pomeriggio del 15 febbraio 2024.
Prima dell’incontro con il pubblico, Arnaldo Carignano, Talent Director di Randstad, ha incontrato i membri del Team: Carignano ha messo in connessione gli studenti con la Formula 1, consentendo ai ragazzi e alle ragazze di approfondire le tematiche di maggiore interesse condividendo la propria esperienza con la Scuderia, la quale ha fornito consigli utili per il proseguimento della stagione.
Successivamente, l’incontro è stato aperto a un pubblico di circa 800 studenti: focus del dialogo sono state le opportunità lavorative che Randstad offre nella Scuderia attraverso il programma Formula Future, insieme alle esperienze dirette di partecipanti al programma e del direttore sportivo Marco Perrone, che dopo una breve introduzione ha lasciato spazio a domande e curiosità riguardo alla realtà del settore motorsport. Il tutto è stato accompagnato anche dai Talent Educator di Randstad, che hanno focalizzato la loro esperienza attraverso un piccolo questionario cheha sottolineato l’importanza delle soft skill e del lavoro di gruppo.
“Conoscere la Scuderia e i ragazzi di Randstad è stato affascinante. – commenta Matteo Peluso, Team Leader di Squadra Corse PoliTO – Portare la nostra piccola esperienza ai giganti del mondo del motorsport è stato per noi un onore. Spero che possa essere stato utile a tutti gli studenti partecipanti!”