Al via la IV Edizione del Master Comau-Politecnico di Torino per formare specialisti dell’automazione industriale

Data estesa
12 gennaio 2015

Il Master di II livello in Industrial Automation frutto della collaborazione Politecnico di Torino/Comau, finanziato dalla Regione Piemonte, in tre anni ha consentito l’assunzione in azienda di 59 apprendisti con una formazione di eccellenza alle quali si aggiungono le 21 assunzioni previste dall’edizione che sta per partire.

La cerimonia di avvio della IV edizione del Master vuole essere l’occasione per presentare agli studenti di ingegneria il valore aggiunto del Master in apprendistato. Le testimonianze di coloro che hanno partecipato alle tre edizioni passate e oggi lavorano in Comau, illustreranno concretamente le opportunità e le prospettive offerte dal Master. Per qualificare ulteriormente l’esperienza formativa Mauro Fenzi, COO di Comau, con Donatella Pinto, Responsabile delle Risorse Umane di Comau, e Ezio Fregnan, Training Manager di Comau e Teksid ripercorreranno il percorso di cambiamento che, negli ultimi anni, ha caratterizzato Comau e approfondiranno l’offerta di training per i giovani talenti con un focus particolare sul master.

Seguiranno gli interventi di Carlo Rafele, Direttore della Scuola di master del Politecnico di Torino e di Luca Iuliano, coordinatore scientifico del master, che con Franco Deregibus, Comau VP Head of Quality, India e Russia, approfondiranno il programma del master evidenziandone le caratteristiche principali. La cerimonia si chiuderà con la consegna della lettera di assunzione a tempo indeterminato agli studenti della III edizione del Master, da parte di Riccardo Tarantini – Comau e Teksid CEO, di Marco Gilli – Rettore del Politecnico di Torino e Gianfranco Bordone Direttore Coesione sociale della Regione Piemonte.

Documenti: