Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei Servizi è uno strumento di comunicazione che individua e descrive i principali servizi erogati dal Politecnico di Torino ai propri utenti, intesi in senso lato, ossia: sia agli utenti interni che studiano, lavorano o operano nell’Ateneo, sia agli utenti esterni che interagiscono con la nostra comunità.
È, inoltre, strumento istituzionale con il quale il Politecnico si impegna verso i propri portatori di interesse nell’implementare in modo sostanziale la qualità dei servizi erogati, fornendo informazioni progressivamente più accessibili, immediate, trasparenti e complete in un processo di miglioramento continuo aderente alle “Linee guida per la definizione degli standard di qualità dei servizi pubblici” (Delibera CiVIT n. 88/2010).

Come utilizzare la carta

La Carta dei Servizi è consultabile e scaricabile in formato .pdf ed è organizzata per aree di interesse e servizi in modo da facilitare i nostri utenti nel trovare le informazioni a loro utili.

I servizi vengono descritti attraverso schede informative sintetiche, essenziali e aggiornate per un ampio insieme di utenze tra le quali studenti, giovani e famiglie, laureate e laureati, dottorande e dottorandi, assegniste e assegnisti di ricerca, borsiste e borsisti, personale, enti pubblici e privati, istituzioni, imprese, ospiti.

 

Carta dei Servizi del Politecnico di Torino

 

Ultimo aggiornamento: 29/11/2024