Anagrafe della ricerca

Un sistema integrato che raccoglie le informazioni da tutto l'Ateneo e permette di esplorare con rapidità, efficacia e trasparenza le competenze, mettendo a disposizione i dati relativi alla produzione scientifica, ai progetti di ricerca, ai brevetti e a tutte le informazioni di rilievo sull’attività di ricerca. Tramite la funzione di ricerca si possono scoprire gli ambiti di ricerca, le persone, le strutture e i risultati dalla ricerca condotta al Politecnico di Torino. È possibile cercare per parola chiave, nome persona, titolo progetto, in lingua italiana o inglese. Il sistema restituirà gli elementi presenti nei database del Politecnico di Torino, compresi i profili completi del personale.

ALPHA-GEOMETRIE PER VARIETA' STATISTICHE CLASSICHE E QUANTISTICHE TRAMITE LA GEOMETRIA DI SPAZI DI BANACH DI FUNZIONI E DELLE LORO GENERALIZZAZIONI NON COMMUTATIVE. APPLICAZIONI ALLA PREDIZIONE IN AMBITO NON-PARAMETRICO.

Durata:
20/12/2000 - 20/12/2002
Responsabile scientifico:
Tipo di progetto:
Ricerca Nazionale - PRIN

Abstract

ALPHA-GEOMETRIES FOR CLASSICAL AND QUANTUM NON-PARAMETRIC STATISTICAL MANIFOLDS BY GEOMETRY OF FUNCTIONS BANACH SPACES AND THEIR NON-COMMUTATIVE GENERALISATIONS. APPLICATIONS TO THE PROBLEM OF PREDICTION IN THE NON-PARAMETRIC CASE