Placeholder News image
Da 22 Feb
Formazione

RESEARCH SUPERVISOR SUPPORT & DEVELOPMENT PROGRAMME

La supervisione della ricerca è probabilmente la più alta forma di insegnamento nell'istruzione superiore e una positiva relazione professionale tra dottorando/a e supervisor è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di tutte le parti interessate.
Il Politecnico di Torino organizza un percorso di due giorni che esplora tutti gli aspetti della supervisione della ricerca, dalla determinazione delle caratteristiche del potenziale dottorando/a, alla gestione dell'avanzamento, includendo l'acquisizione di competenze trasversali, la preparazione dell'esame finale fino ad una riflessione sul ruolo del supervisor.
Il programma include contributi di supervisor esperti, dottorandi/e e personale delle strutture di Ateneo. Si tratta di una grande opportunità per supervisori nuovi ed esperti per considerare e rivedere il proprio approccio alla supervisione, in un programma che tiene conto dell'eccellenza della pratica internazionale.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Ciminiera del Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN) nelle giornate:
- 22 febbraio 2024 dalle 9 alle 14.30
- 23 febbraio 2024 dalle 9 alle 13.00

Il programma è realizzato con il supporto della dott.ssa Janet Carton, Head of Education at the Royal College of Physicians of Ireland per la sua profonda conoscenza sul tema a livello internazionale.

La partecipazione sarà aperta prioritariamente a una trentina di RTD-B che già svolgono il ruolo di supervisor. In caso di candidature maggiori al numero di posti disponibili, i/le partecipanti saranno selezionati/e in modo da garantire una rappresentanza di tutti i Collegi di dottorato, l'equilibrio di genere e un mix di diverse esperienze di supervisione.

Il percorso è erogato in lingua inglese.

Le richieste di partecipazione si raccolgono attraverso il form entro il 5 febbraio 2024.

Per informazioni: dottorato@polito.it careercenter@polito.it