Dottoranda in Bioingegneria E Scienze Medico-chirurgiche , 38o ciclo (2022-2025) 
Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMEAS) 
  Collaboratore Esterno 
Internazionalizzazione, Cooperazione, Alleanze e Mobilità (INCAM) 
  Collaboratore Esterno 
Studenti, Didattica e Internazionalizzazione (STUDI) 
  Profilo
Dottorato di ricerca
Argomento di ricerca
Sviluppo e validazione di un modello computazionale per un incubatore IVD, con focus su stabilità meccanica, configurazioni dei cuscinetti e tolleranze geometriche
Tutori
- Mauro Corrado
 - Elisabetta Zanetti
 
Presentazione della ricerca
Interessi di ricerca
Biografia
Attualmente collaboro con un’azienda internazionale leader nel settore della diagnostica da laboratorio e dell’immunodiagnostica. Questa collaborazione mi consente di lavorare su applicazioni reali e contribuire direttamente all’innovazione e al perfezionamento di strumenti diagnostici progettati per ambienti ad alto throughput.
La mia attività di ricerca combina approcci teorici e pratici. Porto con me forti competenze analitiche e un’esperienza concreta nella progettazione e implementazione sperimentale, unite a un’ottima padronanza di software ingegneristici come FEM, CAD, piattaforme di simulazione multibody e MATLAB. Il mio obiettivo è contribuire in modo significativo all’avanzamento delle tecnologie biomediche, migliorando l’efficacia e l’affidabilità della diagnostica e, di conseguenza, la qualità delle cure per i pazienti.