Mu-Nu-Chapter-premio-copertina.jpg
26/02/2025
Awards

Il Mu Nu Chapter premiato dalla rete d’eccellenza accademica IEEE-HKN

Immagine
Mu-Nu-Chapter-premio.JPG
Il Mu Nu Chapter riceve l’Outstanding Chapter Award

L’associazione studentesca Mu Nu Chapter di IEEE-Eta Kappa Nu è stata recentemente premiata con l’Outstanding Chapter Award, riconoscimento internazionale conferito dalla IEEE-HKN, l’Honor Society dell’Electrical and Electronics Engineers-IEEE concepita per individuare e incoraggiare i talenti in ambito accademico e professionale nelle discipline STEM. L’Associazione – primo chapter (sede) europeo della IEEE Eta Kappa Nu – si è distinta per la qualità e l’impatto, all’interno della comunità universitaria, delle sue attività, proposte nell’anno accademico 2023/2024. Grazie ad eventi come Meet the Big Tech: NXP Semiconductors, e ad iniziative interne come il programma di Mentoring e l’incontro con ospiti IEEE internazionali, il Mu Nu Chapter – nato al Politecnico nel 2017 con lo scopo di promuovere le eccellenze nei campi dell'ingegneria informatica, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni – ha infatti contribuito alla crescita accademica e professionale degli e delle studenti di Ateneo, incoraggiando il pensiero critico, la creatività e la collaborazione, valori fondamentali su cui l’associazione si basa. Questo prestigioso successo dimostra l’impegno dell’Associazione del Politecnico all’interno della rete internazionale IEEE Eta Kappa Nu di cui fa parte, impegno che lo ha portato ad essere riconosciuto, oggi, come punto di riferimento per le altre 278 delegazioni sparse in tutto il mondo.

Il Mu Nu Chapter si pone infatti attivamente al servizio della comunità universitaria, proponendo eventi e masterclass aperti al pubblico, in cui relatori esperti affrontano argomenti di interesse e offrono guide pratiche in ambito ingegneristico, e riservando attività formative per i suoi membri, quali incontri con ospiti d’eccezione e aziende. Con quasi otto anni di attività, l’Associazione è riuscita, nel tempo, a mettere in contatto una vasta rete di studenti e alumni del Politecnico con membri IEEE-HKN da tutto il mondo, aprendo così la strada ad importanti opportunità professionali e accademiche.

“Questo traguardo mostra come le nostre iniziative contribuiscano all’arricchimento della comunità accademica di cui facciamo parte – commentano i membri del Mu Nu Chapter Il nostro impegno è apprezzato e ammirato in tutto il globo, e l’Outstanding Chapter Award è un’indelebile testimonianza dell’eredità che stiamo creando”.