Mer
25
Set
Formazione
Comunicare la Ricerca con i Social Media
Percorso di training organizzato dall’Area Ricerca e rivolto a docenti, ricercatori e assegnisti di ricerca del Politecnico di Torino finalizzato ad approfondire la conoscenza dei principali canali social (Twitter, Facebook, LikendIn) utilizzati in ambito accademico. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di strutturare una propria strategia di comunicazione attraverso i social per promuovere progetti finanziati e attività di ricerca.
Il programma si articola in incontri periodici di 4 ore suddivisi sui seguenti moduli, a cui è possibile registrarsi separatamente:
Le registrazione sono chiuse per raggiungimento numero massimo iscritti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Agnieszka Furman (tel. 6202) - Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori - europoli@polito.it
Il programma si articola in incontri periodici di 4 ore suddivisi sui seguenti moduli, a cui è possibile registrarsi separatamente:
- Modulo 1 - Social Media Management
- Incontri teorici dedicati alle principali piattaforme di social networking (max 50 partecipanti)
25 settembre - 2 ottobre - 18 ottobre - 25 ottobre - Esercitazioni pratiche per la definizione di un piano editoriale e l'utilizzo di tool per creare e gestire contenuti (max 20 partecipanti con obbligo di frequenza degli incontri teorici)
12 novembre - 26 novembre - 4 dicembre - 13 dicembre
- Incontri teorici dedicati alle principali piattaforme di social networking (max 50 partecipanti)
- Modulo 2 - Social Media Strategy
- Che cos’è e come si crea una strategia digitale (max 50 partecipanti)
24 gennaio - 31 gennaio - 7 febbraio
- Che cos’è e come si crea una strategia digitale (max 50 partecipanti)
Le registrazione sono chiuse per raggiungimento numero massimo iscritti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Agnieszka Furman (tel. 6202) - Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori - europoli@polito.it