Gio 07 Dic
Eventi

Danieli @Polito – a Tech Talk on Green Steel

L'acciaio è stato un pilastro fondamentale del mondo industrializzato e si prevede che la domanda globale crescerà del 15% tra il 2021 e il 2050. Tale crescita, tuttavia, ha un costo ambientale importante poiché riguarda un settore che rappresenta una delle principali fonti di emissioni di anidride carbonica. L'urgente necessità di decarbonizzare questo settore ha catturato l'attenzione di diversi stakeholder, tra cui produttori di acciaio, utenti finali industriali, finanziatori e politici. Per rendere ancora più attrattiva questa tematica, è necessario fornire una visione chiara su come bisognerà produrre acciaio con basso Carbon Footprint.

Unisciti il 7 dicembre a questo Tech Talk di Danieli, azienda è già impegnata nello sviluppo di tecnologie green e nella loro relativa implementazione. L'evento sarà in italiano ed è rivolto a studenti di Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Materiali, Automotive Engineering, Ingengeria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio, Ingegneria Matematica e simili.

Chi è Danieli?
Il Gruppo Danieli è una multinazionale quotata alla Borsa di Milano con sede principale in Friuli Venezia Giulia che impiega circa 9.000 dipendenti in tutto il mondo e conta oltre 50 società. L'azienda produce e installa macchine ed impianti innovativi per l'industria siderurgica, per il settore dei metalli non ferrosi e per la produzione di energia. La sua reputazione di affidabilità deriva dalla ricerca costante, dal know how e dall'esperienza maturata nel tempo, che le hanno permesso di raggiungere una posizione di leadership di mercato. La missione del Gruppo Danieli è quella di offrire ai propri clienti soluzioni innovative, sostenibili ed efficienti, attraverso una continua attenzione alla ricerca e all'innovazione tecnologica.