La quota di iscrizione è pari a euro 2.700,00 (duemilasettecento/00) e verrà suddivisa in tre rate:
- prima rata fermaposto pari a euro 500,00 (cinquecento/00) al momento dell’accettazione;
- seconda rata pari a euro 1.000,00 (mille/00)* al momento dell'immatricolazione;
- terza rata pari a euro 1.500,00 (milleduecento/00) a metà del percorso dell’Executive Master.
La quota fermaposto pagata da ciascun partecipante per confermare la propria partecipazione all’Executive Master sarà restituita solo nel caso in cui:
- l’Executive Master non venga attivato, vale a dire nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto;
non venga emesso dall’Ambasciata italiana competente il Visto per studio tipo "D" (solo per cittadini/e Extra-UE residenti all’estero).
Agevolazioni economiche
Il Politecnico di Torino mette a disposizione 2 esenzioni totali dalla quota di iscrizione destinate a candidati in possesso di:
- laurea magistrale conseguita da meno di due anni rispetto alla data di avvio delle lezioni (16 marzo 2026);
- a studenti attualmente iscritti a un corso di laurea magistrale.
Le esenzioni verranno assegnate automaticamente al termine del processo di selezione, in base alla graduatoria finale di ammissione. Riceveranno l'esenzione completa i primi due candidati in graduatoria che soddisfino i requisiti sopra indicati, ovvero che siano studenti magistrali o neolaureati magistrali con titolo conseguito da meno di due anni alla data di inizio del Master (per maggiori informazioni consultare il Bando di Ammissione).
*Al momento dell'immatricolazione sarà richiesto inoltre il versamento della quota di euro 21,00 per imposta di bollo e assicurazione