Programma

Immagine
.
Aula del Master al Lingotto

Il Master è organizzato in 10 moduli formativi, che si sviluppano in 20 mesi con una formula part-time, la quale prevede un impegno di 2 weekend al mese e un calendario didattico che tiene conto degli impegni professionali degli iscritti.

La particolarità del Master è il mix di insegnamenti, composto dalle materie del Business Economics, Management & Strategy per rafforzare le competenze gestionali, acquisendo gli strumenti tecnici necessari, e da quelle di Technology & Innovation per riconoscere e costruire opportunità imprenditoriali legate alla tecnologia.

L’area People & Management sviluppa contenuti per riconoscere e valorizzare le qualità delle risorse umane e della squadra nel progetto d'impresa; infine largo spazio viene assegnato all’elaborazione di un Project Work incentrato sulla realtà aziendale specifica di ciascun allievo.

L’architettura del Master alterna teoria e pratica, momenti di studio individuale e fasi di confronto aperto, formazione intensiva e appuntamenti di networking. La metodologia didattica si avvale inoltre di due strumenti particolari: il business game, un gioco serio che allena la capacità di prendere decisioni complesse in contesti critici, e il check-up delle competenze per mettere a fuoco le proprie qualità, potenzialità, lacune e lo stile di leadership.