EMBT, due anime un solo obiettivo
L’Executive Master Business & Technology è un’esperienza formativa che unisce, nel medesimo programma, due anime.
La prima riguarda le materie caratteristiche degli studi in Business Administration. Nel ciclo di studi i temi affrontati vanno dalla finanza aziendale al controllo di gestione, dalla gestione organizzativa al project management, dagli approcci allo sviluppo delle persone nell’organizzazione al consolidamento delle competenze comportamentali centrali per il management. Questi programmi costituiscono i pilastri della gestione d’impresa in grado di garantire una solida base culturale.
La seconda anima riguarda le materie di orientamento tecnologico che vengono approfondite per far comprendere ai manager benefici, costi e vincoli nelle loro logiche applicative, il loro impatto sulle dinamiche competitive, e le implicazioni sugli stili di management necessari per implementarle nei processi, prodotti, servizi dell’impresa assicurando la creazione di valore economico e sociale. Parliamo soprattutto di intelligenza artificiale, nuovi fonti green di energia, tecnologie e processi per il loro impiego oltre che per una economia più circolare. Queste sfide di innovazione sono cruciali in ottica della maggior ampiezza che le imprese digitali hanno nei settori tradizionali o di obiettivi posti dal Green Deal Europeo come la carbon neutrality.
A chi ci rivolgiamo
Il Master è progettato per imprenditori e manager interessati a consolidare la propria formazione, sistematizzando l’esperienza maturata sul campo, attraverso l’acquisizione di competenze solide, modelli di riferimento, strumenti, metriche da applicare quotidianamente in azienda per pianificarne lo sviluppo e affrontare le sfide del futuro. Il programma è adatto alle figure di General Manager, ai manager funzionali (Ricerca e Sviluppo, Produzione, Vendite e Marketing, Sistemi Informativi, Risorse Umane) e agli imprenditori.
Gli obiettivi di EMBT
Il principale obiettivo è mettere in grado i partecipanti di governare la complessità che si trovano davanti nel loro ruolo di manager d’impresa.
Oltre a questo, il percorso formativo consegna ai partecipanti riferimenti utili a riconoscere le opportunità che si aprono per le imprese nell’attuale scenario; costruire nuovi modelli per affrontare il cambiamento di prodotti, processi e mercati; trasformare concretamente l’impresa mettendo in campo strumenti esecutivi efficaci e semplici.
Cosa si ottiene
Gli iscritti al Master in regola con la percentuale di frequenza prevista (assenze non oltre il 15%) e superate tutte le prove di valutazione, otterranno il diploma Executive Master in Business and Technology, riconosciuto in forma congiunta da Politecnico di Torino e CUOA Business School.
Inoltre, CUOA Business School, rilascerà anche il diploma Executive MBA.
*Gli iscritti al Master saranno immatricolati presso il Politecnico di Torino che rilascerà i corrispondenti crediti formativi universitari.
-
Iscrizioni:
Aperte -
Periodo di svolgimento:
18 Ottobre 2024 –18 Luglio 2026 -
Sede:
Torino -
Durata:
20 mesi -
Lingua:
Italiano -
Formato:
Part-time (due week-end al mese) -
Quota di iscrizione:
25.000 € + IVA (agevolazioni economiche disponibili) -
Coordinamento scientifico:
-
Edizione n°:
2