Cerimonia di consegna dell'Eni Award 2022
04/11/2022
Awards

Studiare al Politecnico grazie all’Eni Award 2022

Immagine
Il premio Eni Award 2022

Alla presenza del Vice Rettore per l’Internazionalizzazione David Chiaramonti, del Direttore Generale Vincenzo Tedesco e dei rappresentanti di Eni, Eleonora Di Paola e Antonio Pellegrino, è stato consegnato allo studente Ibrahim Mohamed Ibrahim Moustafa Ibrahim l’Eni Award 2022, per la sezione “Giovani Talenti dall’Africa”.

Insieme al premio, Ibrahim ha vinto anche una borsa di studio per frequentare il corso di dottorato in Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Comunicazioni. Ibrahim ha proposto una tesi che sviluppa un approccio predittivo avanzato per la stima della generazione di energia da installazioni solari.

Giunto alla 14ma edizione, gli Eni Award, conosciuti anche come il “Nobel dell’Energia”, sono considerati un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell’energia e dell’ambiente. Dalla sua istituzione nel 2008 le candidature sono state più di diecimila. La Commissione Scientifica, che ha valutato le ricerche presentate, è composta da scienziati che appartengono ai più avanzati istituti di ricerca a livello mondiale e negli anni ha visto la partecipazione di 6 Premi Nobel.