
Si riparte, Policino!

Il back to school anche per i più piccoli: il micronido e baby parking del Politecnico, Policino, ha accolto i suoi ospiti per festeggiare l'inizio del nuovo anno.
Una merenda di benvenuto è stata offerta nel pomeriggio di martedì 24 settembre, nella sede di Policino, in Corso Castelfilardo 51. Per l’occasione è intervenuto il Vicerettore per la Società, la Comunità e per l'Attuazione del programma Stefano Sacchi il quale ha ascoltato le proposte dei genitori.
Policino è il micronido nato nel 2013, inserito all’interno del complesso centrale del Politecnico, che garantisce 20 posti destinati ai figli e alle figlie, dai 12 ai 36 mesi di età, di dipendenti, collaboratrici/ori e studentesse/studenti e che integra il servizio di baby parking aperto ai bimbi e bimbe fino ai 6 anni nei periodi di chiusura delle scuole.
Iniziativa educativa, sociale e politica: l’equipe di lavoro è composta da personale altamente qualificato ed esperto nel settore della Prima Infanzia, sotto il coordinamento della Cooperativa “Raggio di Sole” e l’amministrazione del Servizio LIFE con responsabile Francesca Brazzani, per accompagnare passo dopo passo il futuro dei suoi ospiti e rispondere alle esigenze della comunità.
Il programma inclusivo ludico-educativo dell’asilo e babyparking riesce a dare aiuti concreti e tranquillità ai genitori, contribuendo al benessere dei dipendenti, all’inclusività e alla valorizzazione di una sana cultura dell’infanzia.
“Buon anno a bambine e bambini che fanno parte di Policino, – ha dichiarato il professore Stefano Sacchi – questa realtà inclusiva, nonché uno dei punti saldi della nostra politica di Ateneo che vuole soddisfare i bisogni di tutta la comunità. Obiettivo per il futuro è ampliare i posti disponibili e accogliere le vostre proposte.”