Marina Indri nominata membro professionale del Capitolo Eta di IEEE-HKN
La professoressa Marina Indri, docente del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni-DET del Politecnico di Torino, è stata nominata Membro Professionale del Capitolo Eta del Consiglio di Amministrazione della IEEE Eta Kappa Nu (IEEE-HKN), la società d’onore internazionale dell’IEEE – Institute of Electrical and Electronics Engineers.
Fondata nel 1904, Eta Kappa Nu (HKN) promuove l’eccellenza accademica e professionale nei campi dell’ingegneria elettrica, elettronica, informatica e discipline affini. L’ammissione avviene su invito e si basa su criteri di merito accademico, integrità personale e attitudine professionale.
In qualità di Membro Professionale, la professoressa Indri entra a far parte della comunità internazionale di IEEE-HKN con un ruolo che valorizza la sua esperienza accademica e professionale, contribuendo alle attività della società e alla collaborazione con i capitoli HKN, con i membri studenti e i comitati dell’organizzazione.
Oltre a riconoscere i risultati dei propri membri, IEEE-HKN si impegna a favorire lo sviluppo della leadership, del servizio alla comunità e delle competenze professionali, attraverso una rete internazionale di capitoli e iniziative formative.
La cerimonia di insediamento si è svolta lo scorso venerdì 17 ottobre 2025 a Madrid, in occasione della 51ª Conferenza Annuale della IEEE Industrial Electronics Society (IECON 2025). L’evento è stato presieduto da María José Márquez Sánchez, presidente HKN Nu Alpha, da Manuel Castro, consigliere di facoltà, e da Antonio Luque per la IEEE Regione 8.
Insieme alla professoressa Indri, sono stati accolti altri nove nuovi membri, tutti appartenenti – come lei – alla IEEE Industrial Electronics Society (IES), della quale la professoressa Indri è Membro Eletto dell’AdCom (Administrative Committee).
Questa nomina rappresenta un riconoscimento internazionale di prestigio per la professoressa Indri e per l’Ateneo, a testimonianza dell’eccellenza scientifica e del costante impegno della comunità accademica nel promuovere valori di merito, leadership e servizio nel campo dell’ingegneria.
“Sono onorata di essere entrata a fare parte della IEEE-HKN – afferma la professoressa Marina Indri – e sarò lieta di contribuire a diffonderne i valori e collaborare allo sviluppo delle iniziative della società all’interno dell’Ateneo ed in contesti internazionali.”