Luca Paiardi in azione sul campo da tennis
08/05/2023
Awards

Luca Paiardi al vertice del wheelchair tennis italiano

Immagine
Il team vincitore dei campionati italiani

L’architetto ex allievo e dipendente del Politecnico, atleta del CUS Torino, ha conquistato il titolo di campione italiano di wheelchair tennis, ritornando così nella top ten del ranking nazionale dello sport senza barriere. Paiardi ha ottenuto il prestigioso traguardo dopo una serie di ottime prestazioni, che gli hanno permesso di tenere testa ai migliori interpreti italiani della disciplina e di piazzarsi a ridosso delle posizioni di vertice.

Il percorso compiuto da Paiardi, iniziato lo scorso anno con la vittoria dello Scudetto ai Campionati Italiani a Squadre insieme ai compagni di squadra del CUS Torino Antonio Cippo e Roberto Toso, è poi proseguito con la doppia vittoria (sia nel singolare che nel doppio) al Torneo Nazionale “Città di Rho” di inizio aprile.

A conclusione del mese che ha visto susseguirsi importanti successi, sono arrivate anche la qualificazione ai quarti di finale dei Campionati Italiani Assoluti di Palermo, che si sono tenuti dal 13 al 16 aprile, e un'altra vittoria, questa volta al Torneo Regionale di Vercelli, che ha avuto luogo il 22 aprile.