Il pubblico di studenti al Career Day 2022
25/10/2022
Studenti@PoliTO

Grande successo per il Career Day 2022

Il 25 ottobre si è svola l’edizione 2022 del Career Day del Politecnico, l’iniziativa che punta a sviluppare le opportunità di carriera per studenti e studentesse dell’Ateneo, che hanno la possibilità di incontrare le aziende e scoprire cosa può riservare loro il futuro nel mondo del lavoro.

Quest’anno il villaggio popolato dagli stand è stato collocato in Piazzale Duca d’Aosta – conosciuto come il “Fante” dalla comunità politecnica – e ha accolto oltre 3500 ragazze e ragazzi che hanno incontrato i referenti di oltre 120 importanti aziende, interagendo con loro e svolgendo i loro primi colloqui di lavoro.

L’evento – organizzato da PoliTO Career Services – è stata anche un’occasione per partecipare a numerose iniziative di orientamento e formazioni sulla ricerca del lavoro. Si è trattato di una vera e propria full immersion di esperienze utili alla preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro, un percorso strutturato di attività e consulenze offerte dall’Ateneo e dalle aziende.