ESCP Business School.jpg
09/06/2023
Awards

È del Politecnico la migliore studentessa del Master in Management alla ESCP Business School

Cecilia-Cavacini-ESCP-Polito.jpg
Cecilia Cavacini al conseguimento della laurea all'ESCP Business School

Un prestigioso traguardo, quello conseguito da Cecilia Cavacini, doppia laurea al Politecnico e all’ESCP Master in Management: la studentessa si attesta come la migliore della sua coorte di laurea all’ESCP Business School, ottenendo il plauso del Dean for Student Experience e Preside del Campus di Torino Francesco Rattalino, del Presidente di ESCP Francesco Profumo e del Rettore del Politecnico Guido Saracco, per l’impegno e la costante dedizione dimostrata nel suo percorso di studi.

Cavacini, dopo il conseguimento della Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale al Politecnico, prosegue il percorso di studi in Ateneo e comincia in contemporanea l’esperienza formativa del Master in Management presso l’ESCP Business School. Una doppia laurea, quella prevista dal piano accademico da lei intrapreso, per coniugare alle competenze dell’ingegneria gestionale la conoscenza del mondo del business, con particolare attenzione al carattere internazionale della ricerca per acquisire una preparazione completa sul tema.

Fondamentale per chi, come Cecilia Cavacini, desidera intraprendere questo percorso di studi, è la volontà di ampliare i propri orizzonti, di maturare un percorso di crescita, personale e professionale, che non si limiti allo studio della sola materia ma che guardi con interesse a numerose abilità trasversali, dalle competenze relazioni e comunicative alla capacità di adattamento ai diversi contesti lavorativi. Abilità, queste, fortemente promosse dall’ESCP Business School, che a tal fine supporta gli studenti nella scelta di completare i propri percorsi di studi all’estero, in una delle sei sedi della scuola, e di applicare alle numerose proposte di internship in aziende sparse per il mondo. Cavacini ha risposto positivamente agli stimoli offerti dall’ESCP, conseguendo l’ultimo anno di Master in Management a Parigi, e svolgendo tre internship in compagnie diverse, una delle quali è diventata il suo attuale luogo di lavoro. Cavacini oggi vive e lavora a Londra, ricoprendo il ruolo di Investment Banking Analyst per un’importante banca.

“Sono molto soddisfatta del mio percorso di studi – commenta Cavaciniciò che mi ha spinta ad intraprendere la strada della doppia laurea, al Politecnico, dove ho cominciato la mia esperienza formativa, e all’ESCP Master in Management, è stata la consapevolezza che per accedere al mondo del lavoro, quello del business in particolare, sia importante, oltre alla conoscenza della materia, lo sviluppo di quelle che vengono definite in inglese “soft skills”, ovvero competenze trasversali che permettono all’individuo di muoversi agilmente tra le diverse attività e mansioni assegnate, con idee, pensieri critici e strumenti per affrontare in modo efficace la complessità del mondo del lavoro”.

Immagine di copertina di ESCP Business School - Facebook