Conclusa la visita dei valutatori Anvur al Politecnico
Si è conclusa oggi la visita di accreditamento da parte della Commissione di Esperti Valutatori (CEV) di ANVUR che ha coinvolto direttamente 6 Corsi di Studio, 2 Corsi di Dottorato, 2 Dipartimenti e la Sede nel suo complesso. Il percorso di preparazione è durato più di un anno, ed è stato occasione di miglioramento dei processi di Ateneo relativi alla Didattica e al Dottorato, alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico/Impatto Sociale.
Nell’incontro finale, la Commissione ci ha restituito una fotografia molto positiva dell’Ateneo e alcuni suggerimenti di miglioramento dei processi.
“Questa visita – precisa il Rettore Guido Saracco - coincide con la conclusione del mio mandato rettorale e raccoglie i risultati del percorso in qualità compiuto in questi anni, per il quale ringrazio la mia Vice Rettrice Claudia De Giorgi e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a tale momento. La Commissione ha apprezzato la solidità della nostra realtà in costante evoluzione e il senso di appartenenza che anima il personale tutto”.
“Iniziare il nuovo mandato con un momento di valutazione complessivo dei processi dell’Ateneo – aggiunge il Rettore eletto Stefano Corgnati - è un’occasione per radicare la cultura della qualità in un percorso di valorizzazione delle eccellenze del nostro sistema politecnico nonché in un aumento della consapevolezza con cui matureranno e attueremo le iniziative dei prossimi anni”.