Placeholder News image
Da 24 Gen
Formazione

BEHAVIOURAL TRAINING OF RESEARCH GROUPS – PROMOTING INTERDISCIPLINARY AND INTERORGANIZATIONAL COLLABORATION

Durante la collaborazione interdisciplinare, ci troviamo di fronte a grandi ostacoli. Tra questi, la scelta della creazione di un linguaggio comune tra discipline diverse o la difficoltà di valutare positivamente le idee che provengono da gruppi disciplinari lontani da noi. Questi ostacoli danno origine a quelli che sono noti come bias, e possono influenzare negativamente il nostro lavoro, portandoci a operare in maniera sub-ottimale.

L’osservatorio sull’Open Innovation dell'Università di Bologna e il laboratorio di Psicologia Comportamentale dell'Università di Enna "Kore" nell’ambito del progetto europeo ABC4E - ATTRACT Behavioral Change 4 ERI scientists hanno realizzato un momento formativo volto a superare le sfide della collaborazione interdisciplinare e intersettoriale.

Behavioural Training of Research Groups – Promoting interdisciplinary and interorganizational collaboration è un corso trasformativo, non informativo, che genera consapevolezza delle barriere individuali e offre strategie per migliorare la soddisfazione personale e la produttività del gruppo, promuovendo un approccio più integrato e collaborativo alla ricerca, migliorando così l'efficacia della collaborazione interdisciplinare.

Il corso si articolerà su un giorno e mezzo in presenza presso la sede di Mirafiori, il 24 (tutto il giorno) e il 25 gennaio (mattino).
E' richiesta una seniority di almeno 3 anni dopo la fine del dottorato.
Verrà privilegiata la partecipazione di più componenti di uno stesso gruppo di ricerca,

Per le iscrizioni al corso utilizzare il form disponibile al link https://forms.gle/ddFTmaJXAnh47RYe6 con scadenza martedì 9 gennaio 2024.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Servizio Career Center all’indirizzo careercenter@polito.it