Placeholder News image
Da 29 Nov

ENTREPRENEURSHIP AND START-UP CREATION FROM UNIVERSITY RESEARCH

ll corso di III livello “ENTREPRENEURSHIP AND START-UP CREATION FROM UNIVERSITY RESEARCH” viene aperto per la prima volta ai ricercatori e alle ricercatrici interessati a capire come i risultati della ricerca scientifica e tecnologica possono essere indirizzati alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali e a sviluppare le competenze individuali necessarie.

Oltre ad una solida formazione teorica su concetti e strumenti per valutare il potenziale di mercato e il valore economico delle innovazioni, il corso permette di sperimentare direttamente, lavorando in gruppi interdisciplinari, la valutazione del potenziale di mercato di specifici brevetti del Politecnico di Torino.
I gruppi presenteranno i propri risultati a una giuria di professionisti che comprenderà imprenditori, business angels e investitori istituzionali di intermediari finanziari.

Il corso dà a chi è interessata/o l’opportunità di partecipare al programma Innovation for Change - I4C sviluppato in collaborazione con il CERN e il College des Ingenieurs - Italia. Per avere informazioni sulle precedenti edizioni: https://www.youtube.com/watch?v=vgCHuxnees0.

Maggiori informazioni saranno fornite durante la presentazione del corso mercoledì 29 novembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 11.00 presso l’I3P - Sala Agorà (Corso Castelfidardo 30/a).