Ghasem Beiginalou

Dottorando in Ingegneria Chimica , 39o ciclo (2023-2026)
Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT)

Profilo

Dottorato di ricerca

Argomento di ricerca

Progettazione di Tessuti Tecnici Basata sulla Modellazione con Fluidodinamica Computazionale (CFD) e sull'Intelligenza Artificiale (IA)

Tutori

Presentazione della ricerca

Poster

Interessi di ricerca

Computational Fluid dynamics

Biografia

Attualmente, sono uno studente di Dottorato (Ph.D.) in Ingegneria Chimica (Dipartimento DISAT) presso il Politecnico di Torino, Italia. La mia ricerca di Dottorato si concentra sul campo all'avanguardia della 'Progettazione di tessuti tecnici basata su modellazione numerica e Intelligenza Artificiale (AI).'
Ho iniziato il mio percorso accademico conseguendo la laurea di primo livello (B.Sc.) presso l'Università di Sistan e Baluchestan, Iran. Il mio progetto di tesi finale riguardava la 'Simulazione dinamica e in stato stazionario di una torre di distillazione per la separazione di dimetiletere da metanolo e acqua' utilizzando il software Aspen Plus/Dynamic.
Successivamente, ho conseguito la laurea magistrale (M.Sc.) in Ingegneria Chimica presso l'Università Shahid Bahonar di Kerman, Iran. La mia tesi M.Sc. si è focalizzata sulla 'Simulazione e ottimizzazione del tubo di calore a termosifone utilizzando CFD e DOE,' avvalendosi del software ANSYS Fluent.
Dopo il conseguimento della laurea magistrale, ho maturato diversi anni di esperienza lavorativa industriale nelle unità di Controllo Qualità e Laboratorio di importanti impianti di produzione, tra cui cemento, ferrolega e acciaio, prima di iniziare il mio attuale programma di Dottorato.

Premi e riconoscimenti

  • Residence Card (permesso di suggiorno) (2024)

Pubblicazioni

Pubblicazioni più recenti Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris