Gabriella Eula

Prof.ssa Associata Confermata
Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMEAS)

• Componente Centro Interdipartimentale PolitoBIOMed Lab - Biomedical Engineering Lab

Profilo

Interessi di ricerca

Applied mechanics
Assistance exoskeletons
Automatic systems for agriculture
Fluid automation
Harvesting robotic agricultural devices
Herbaceus grafting robotic devices
Industrial exoskeletons
Leaves roughness study
Pesticide spraying systems
Robotic devices for fmri analysis
Robotic rehabilitation devices
Software analysis and use for teaching purpose

Settore scientifico discliplinare

IIND-02/A - Meccanica applicata alle macchine
(Area 0009 - Ingegneria industriale e dell'informazione)

Linee di ricerca

• sistemi robotici per la riabilitazione; esoscheletri per assistenza nella vita quotidiana; esoscheletri di tipo industriale; gruppi di attuazione attivi multifunzione per esoscheletri industriali; dispositivi per analisi fMRI; sistemi automatici per l'agricoltura nel florovivaismo, nella raccolta robotizzata di frutta, nella distribuzione di pesticidi, nell'innesto erbaceo del pomodoro; studio della rugosita' delle foglie delle piante; studio di ugelli irroratori per agricoltura; studio del collegamento attrezzo-trattore agricolo; studio dell'utilizzo di software per scopi didattici

Settori ERC

LS9_7 - Environmental biotechnology and bioengineering
PE8_5 - Fluid mechanics
PE8_13 - Industrial bioengineering
PE8_10 - Industrial design (product design, ergonomics, man-machine interfaces, etc.)
PE8_7 - Mechanical and manufacturing engineering (shaping, mounting, joining, separation)
PE8_7 - Mechanical engineering

SDG

Goal 3: Good health and well-being