
Docente esterno e/o collaboratore didattico
Ateneo (ATENEO)
Docente esterno e/o collaboratore didattico
Dipartimento di Architettura e Design (DAD)
Dottorando in Ingegneria Informatica E Dei Sistemi , 36o cycle (2020-2023)
Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN)
Profilo
Dottorato di ricerca
Tutori
Didattica
Insegnamenti
Corso di laurea di 1° livello
- Dati, algoritmi e le frontiere dell'informatica - Intraprendenti. A.A. 2022/23, INGEGNERIA AEROSPAZIALE. Collaboratore del corso
- Design per l'industrializzazione (modulo di Animazione virtuale). A.A. 2019/20, DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA. Collaboratore del corso
- Design per l'industrializzazione (modulo di Animazione virtuale). A.A. 2020/21, DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA. Collaboratore del corso
- Storytelling e animazione virtuale. A.A. 2020/21, DESIGN E COMUNICAZIONE. Collaboratore del corso
- Storytelling e animazione virtuale. A.A. 2021/22, DESIGN E COMUNICAZIONE. Collaboratore del corso
- Storytelling e animazione virtuale. A.A. 2022/23, DESIGN E COMUNICAZIONE. Collaboratore del corso
Ricerca
Laboratori
Pubblicazioni
Pubblicazioni più recenti Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris
- De Lorenzis, Federico; Nadalin, Marina; Scarrone, Francesca; Migliorini, Massimo; ... (In stampa)
A virtual reality training platform for CBRN operators in a decontamination procedure. In: 15th annual International Conference on Education and New Learning Technologies (EDULEARN23), Palma de Mallorca (Spain), July 3-5, 2023
Contributo in Atti di Convegno (Proceeding) - De Lorenzis, Federico; Nadalin, Marina; Scarrone, Francesca; Fiorenza, Jacopo; ... (In stampa)
A study on affordable manipulation in virtual reality simulations: Hand-tracking versus controller-based interaction. In: IEEE VR 2023 - 3D Reconstruction, Digital Twinning and Simulation for Virtual Experiences (ReDigiTS), Shangai, China, March 25-29, 2023
Contributo in Atti di Convegno (Proceeding) - De Lorenzis, Federico; Pratticò, Filippo Gabriele; Repetto, Maurizio; Pons, Enrico; ... (2023)
Immersive virtual reality for procedural training: comparing traditional and learning by teaching approaches. In: COMPUTERS IN INDUSTRY, vol. 144. ISSN 0166-3615
Contributo su Rivista -
De Lorenzis, F.; Prattico, F. G.; Repetto, M.; Pons, E.; Lamberti, F. (2023)
Immersive Virtual Reality for procedural training: Comparing traditional and learning by teaching approaches. In: COMPUTERS IN INDUSTRY, vol. 144. ISSN 0166-3615
Contributo su Rivista -
Calandra, Davide; De Lorenzis, Federico; Cannavo', Alberto; Lamberti, Fabrizio (2022)
Immersive virtual reality and passive haptic interfaces to improve procedural learning in a formal training course for first responders. In: VIRTUAL REALITY. ISSN 1434-9957
Contributo su Rivista