Luca Scibetta

Dottorando in Ingegneria Informatica E Dei Sistemi , 39o ciclo (2023-2026)
Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN)

Profilo

Dottorato di ricerca

Argomento di ricerca

Progettazione di interfacce utente che promuovano il benessere digitale

Tutori

Interessi di ricerca

Software engineering and Mobile computing

Biografia

Nato a Palermo nel 2000, Luca Scibetta ha avviato il proprio percorso accademico presso l'Università degli Studi di Palermo nel settembre 2018, iscrivendosi al corso di Laurea Triennale in Ingegneria Informatica. Dimostrando costante impegno e dedizione, ha conseguito brillantemente la laurea triennale con il massimo dei voti, 110 e Lode, nell'ottobre 2021.
Deciso a perseguire ulteriori traguardi accademici, Luca Scibetta ha proseguito il proprio percorso iscrivendosi nel settembre 2021 al corso di Laurea Magistrale presso il Politecnico di Torino, seguendo il curriculum software. Qui, ha continuato a distinguersi per la propria eccellenza accademica, culminando con il conseguimento della laurea magistrale con una votazione di 110, nel dicembre 2023.
Durante il suo percorso di studi, Luca Scibetta si è particolarmente distinto per la sua profonda curiosità intellettuale e la capacità di affrontare sfide complesse con determinazione e competenza. La sua Tesi Magistrale, incentrata sulla "Didattica attiva tramite instant polling", ha evidenziato il suo interesse per le nuove metodologie didattiche e la sua abilità nell'applicare le conoscenze teoriche in contesti pratici e innovativi.