Benito Lorenzo Pugliese

Dottorando in Ingegneria Elettrica, Elettronica E Delle Comunicazioni , 37o ciclo (2021-2024)
Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni (DET)

Profilo

Dottorato di ricerca

Argomento di ricerca

Tecnologie per Monitorare Parametri Biomeccanici e Fisiologici

Tutori

Interessi di ricerca

Biomedical devices and applications

Biografia

Benito è uno scrupoloso dottorando in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, la cui passione e competenza sono profondamente radicate nelle tecnologie biomediche e nella loro applicazione nella ricerca sulla riabilitazione. Il suo percorso accademico è contrassegnato da una laurea con lode in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, dove si è distinto nel prestigioso programma "Percorso d'Eccellenza", e una laurea magistrale conseguita con lode in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Sistemi Embedded dal Politecnico di Torino. La sua esperienza professionale è ulteriormente arricchita dalla suo percorso presso il Laboratorio di Analisi del Movimento della Harvard Medical School presso lo Spaulding Rehabilitation Hospital di Boston, MA.

Benito ha affinato le sue competenze nello sviluppo e nell'applicazione di sistemi di monitoraggio innovativi e robotica. Il suo argomento di ricerca si concentra principalmente sull'abilitare i clinici e i fisioterapisti con strumenti avanzati per migliorare le pratiche di riabilitazione per pazienti con condizioni neurologiche e ortopediche.

Benito possiede una profonda capacità nel guidare team, gestire progetti diversificati ed eccellere nello sviluppo di prodotti. Il suo impegno nell'integrazione dei principi di ingegneria nella riabilitazione medica è evidente nel suo lavoro, e continua a fornire contributi significativi al campo.

Pubblicazioni

Pubblicazioni degli ultimi anni

Pubblicazioni più recenti Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris