Iman Ebrahimi Mehr

Dottorando in Ingegneria Elettrica, Elettronica E Delle Comunicazioni , 37o ciclo (2021-2024)
Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni (DET)

Profilo

Dottorato di ricerca

Argomento di ricerca

Uso dei segnali di navigazione satellitare per monitoraggio atmosferico e ambientale

Tutori

Interessi di ricerca

Big Data, Machine Learning, Neural Networks and Data Science
Geo-positioning, Navigation Systems and Remote sensing

Biografia

Experienced Software Engineer with a demonstrated history of working in the computer software industry. Skilled in Programming(C#, JAVA, and Python), SQL and NoSQL, HTML, Software, and Web application Development. Strong engineering professional graduated from University Politecnico of Turin specializing in ICT for Smart Society.

Premi e riconoscimenti

• Secondo classificato nella competizione all'interno della ESA-JRC International Summer School on GNSS 2022. La competizione consisteva in un progetto di gruppo finalizzato alla creazione di una nuova applicazione GNSS. L'applicazione doveva comprendere uno studio di fattibilità tecnica, una market review dei principali competitors, un business plan dettagliato e una presentazione del lavoro di fronte a una giuria tecnica di esperti. La giuria era composta da alcuni degli esponenti più importanti nel mondo della navigazione satellitare, sia nel campo della ricerca che industriale (European Space Agency (ESA), European commision Joint Research Centre (JRC), Stanford University, Oregon State Universty, Universität der Bundeswehr München). (2022)
  • Win the best paper award at the International Conference on Localisation and GNSS - ICL-GNSS that was held from 7-9 June 2022 at Tampere University (Finland). The paper : Detection and Classification of GNSS Jammers Using Convolutional Neural Networks (2022)

Pubblicazioni degli ultimi anni