Mar 14 Mag

Open Factory PIRELLI - Settimo Torinese

Con Open Factory Pirelli, il Polo Tecnologico di Settimo Torinese invita gli studenti del Politecnico di Torino per conoscere la realtà industriale di Pirelli Settimo Torinese!

La presenza di Pirelli a Settimo Torinese risale agli inizi degli anni ’50. Oggi il sito costituisce lo stabilimento tecnologicamente più avanzato ed efficiente del gruppo Pirelli nel mondo. Rappresenta l’eccellezza nel mondo dell’Industry 4.0, il nuovo paradigma di produzione industriale basato sulla più completa digitalizzazione ed efficienza in termini di innovazione di prodotto, di processi produttivi, di attenzione alla sostenibilità e alla qualità dell’ambiente di lavoro.

Agenda:
  • Ore 9:00 Arrivo con benvenuto
  • Ore 9:00-9:15 Introduzione del Polo di Settimo Torinese
  • Ore 9:15-11:00 Giro di Fabbrica
  • Ore 11:00 Q&A
  • Ore 12:00-13:00 Colloqui
Per partecipare all'Open Day è necessario iscriversi entro il 07/05 ed essere convocati dall'Azienda.
Ulteriori informazioni e dettagli logistici saranno condivisi con le persone selezionate - è previsto un servizio navetta aziendale.

Pirelli è stata fondata a Milano nel 1872 e oggi è un marchio conosciuto a livello globale per la sua tecnologia all'avanguardia, l'eccellenza produttiva di alto livello e la passione per l'innovazione che attinge a piene mani dalle sue radici italiane. Con 18 stabilimenti produttivi in 12 Paesi e una presenza commerciale in oltre 160, Pirelli conta circa 31.300 dipendenti e nel 2022 ha registrato un fatturato di circa 6,6 miliardi di euro. È tra i maggiori produttori mondiali di pneumatici e servizi associati e l'unico focalizzato esclusivamente sul mercato dei pneumatici Consumer, che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette.
-------------------------------------------------------------------------
SAVE THE DATE
QUANDO: martedì 14 maggio
DOVE: Via Brescia 8, 10036 Settimo Torinese (TO)
CHI: l'evento è aperto a studenti L e LM di Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Chimica e dei Processi Sostenibili, Ingegneria dell'Autoveicolo, Automotive Engineering, Ingegneria della Produzione Industriale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Data Science and Engineering, Computer Engineering, Ingegneria Meccanica, Mechanical Engineering, Mechatronic Engineering, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e affini

L'evento sarà in italiano.