Tommaso Fulcini

Foto di Tommaso Fulcini

Dottorando in Ingegneria Informatica E Dei Sistemi , 37o ciclo (2021-2024)
Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN)

Assegnista di Ricerca
Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN)

Docente esterno e/o collaboratore didattico
Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN)

Profilo

Dottorato di ricerca

Titolo della tesi

Gamification of E2E Software Testing

Argomento di ricerca

Gamification di Software Testing E2E

Tutori

Interessi di ricerca

Software engineering and Mobile computing

Biografia

Ho conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, indirizzo Software, presso il Politecnico di Torino nel 2021, dove attualmente sto conseguendo il dottorato di ricerca come parte del gruppo di ricerca SoftEng all'interno del DAUIN.
I miei interessi di ricerca prinicpali includono la Gamification applicata nel Software Engineering, in particolare nel Software Testing.
L'obiettivo della mia ricerca di dottorato è quella di creare un ambiente ludicizzato per il testing, sia a livello di unità che end-to-end.
Da agosto a novembre 2024, sono stato dottorando in visita all'Università Chalmers di Göteborg, dove ho approfondito il di ricerca sull'uso delle dinamiche sociali e della gamification nell'interazione tra più agenti Large Language Model.
Altri interessi di ricerca sono il technical debt, le dinamiche di interazione tra agenti basati sull'Intelligenza artificiale e il testing di applicazioni Web e Android.

Premi e riconoscimenti

  • Recap of the additional information for the quality award (2024)
  • Other activities (2023)

Didattica

Insegnamenti

Corso di laurea magistrale

MostraNascondi A.A. passati

Corso di laurea di 1° livello

MostraNascondi A.A. passati

Ricerca

Gruppi di ricerca

Pubblicazioni

Pubblicazioni più recenti Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris