Isobenefit Urbanism
Mer 17 Apr
Seminari e Convegni

Toward liveable urban forms: Isobenefit Urbanism

Il seminario fa parte del ciclo Oxford talks e tratterà di Isobenefit Urbanism un concetto che predece e ingloba la città dei 15 minuti. Usando il linguaggio dell'Intelligenza Artificiale applicata agli studi urbani, Isobenefit Urbanism è una sorta di "city brain", una "digital platform" che simula "isobenefit digital twin".

Il dibattito vedrà i docenti D'Acci, Banister e White affrontare l'argomento inserito nella dicotomia pianficazione/auto-organizzazione esponendo i passi salienti del loro articolo in pubblicazione su Nature (Humanities and Social Sciences Communications) intitolato "Liveable urban forms. Planning, self-organisation, and a third way: Isobenefit urbanism".

I relatori sono:
  • Luca D'Acci del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio-DIST del Politecnico di Torino
  • David Banister dell'University of Oxford
  • Roger White del Memorial University of Newfoundland

Per maggiori informazioni consulta questa pagina web.

Per seguire l'evento sulla piattaforma Teams, clicca qui.