Ilaria Bosso

Dottoranda in Bioingegneria E Scienze Medico-chirurgiche , 36o ciclo (2020-2023)
Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMEAS)

Profilo

Dottorato di ricerca

Titolo della tesi

CONICAL IMPLANT-ABUTMENT CONNECTIONS: A 3D MICRO-CT AND MICROBIOLOGICAL ANALYSIS

Argomento di ricerca

Valutazione del microgap tra impianto e abutment negli impianti a connessione conica.

Tutori

Interessi di ricerca

Dental and Craniofacial Surgery

Biografia

Sono laureata in Odontoiatria presso la Dental School di Torino. Ho una passione per la chirurgia orale fin dall'università. Durante il mio 5 º e 6 º anno presso la Dental School, ho effettuato, con il sostegno del Prof. S. Carossa e Dr. N. Cocero, uno studio prospettico split-muoth utilizzando il Plasma ricco di fattori di crescita (PRGF) in pazienti in attesa di trapianto di fegato e ho scritto una tesi dal titolo "Efficacia del Plasma ricco di fattori di crescita nella guarigione della cavità post-estrattiva in pazienti in attesa di trapianto di fegato". La tesi ha ottenuto la dignità di stampa. Dopo la laurea ho frequentato per tre anni il reparto di Chirurgia Orale della Dental School di Torino, con il tutoraggio del Dott. F. Erovigni.
Attualmente frequento il dottorato in Bioingegneria e Scienze mediche-chirurgiche.

Pubblicazioni più recenti Vedi tutte le pubblicazioni su Porto@Iris