Logo1
Gio 15 Giu
Eventi Poli

Cinque Libri: decima puntata con Monica Bedana

All'interno di questa iniziativa, chiediamo a degli esperti di raccomandare cinque libri riguardanti un argomento di interesse non solo per la comunità del Politecnico, ma anche, potenzialmente, per molti cittadini - e di spiegare le loro scelte in un’intervista.

La decima puntata di "Cinque Libri" è "Viaggio nelle culture ispano-parlanti, tra identità e idee”. Cinque Libri scelti da Monica Bedana.

La puntata sarà disponibile sul canale YouTube del Politecnico da giovedì 15 giugno 2023, ore 18,00.

L'ospite

Spanista
e traduttrice letteraria. Si è specializzata nella didattica della linguacultura spagnola all'Università di Salamanca, dove per oltre vent'anni è stata mediatrice culturale ai Corsi Internazionali. Dal 2017 dirige la scuola ufficiale dell'Università di Salamanca a Torino, dedicandosi alla formazione di insegnanti di spagnolo come lingua ulteriore e di traduttori letterari. In Italia traduce letteratura per le case editrici Bompiani, Einaudi e Lindau, e il giornalismo internazionale per il quotidiano La Repubblica. Dal 2021 è responsabile di didattica del Programma di Sviluppo Professionale per docenti italofoni di spagnolo delle scuole secondarie di ogni ordine e grado, nato dalla collaborazione tra l’Università di Salamanca e la casa editrice Zanichelli.