Il progetto UNICORE 5.0 si distingue per la sua dimensione inclusiva e coinvolge un'ampia rete di partner nazionali e locali che lavorano insieme per aiutare gli studenti a inserirsi nella vita accademica e nel contesto locale: Caritas, Diaconia Valdese ed Ente Regionale per il Diritto allo studio del Piemonte (EDISU).
UNICORE 5.0 offre agli studenti un'ampia gamma di vantaggi quali una borsa di studio mensile erogata dal Politecnico di Torino, tutor, trasporto locale e alloggio gratuiti, materiale didattico, computer, assistenza legale, spazi di ascolto.
Il bando per 2 borse di studio per studenti rifugiati che si immatricolano ad un corso di Laurea Magistrale (erogato in lingua inglese) nell'A.A. 2023/2024 è aperto dall'11 aprile al 19 maggio 2023 (12:00 ora italiana).
Il Bando è riservato ai titolari dello status di Rifugiato, certificato da UNHCR, residenti in Kenya, Niger, Nigeria, Sud Africa, Uganda, Zambia e Zimbabwe.
AVVISO IMPORTANTE: l’invio di eventuali certificati scolastici o diplomi universitari falsi costituisce reato. Tutti i documenti inviati saranno attentamente controllati da esperti. L’invio di documenti fraudolenti può comportare gravi conseguenze, inclusa l’esclusione da questa e altre opportunità. L'UNHCR può anche denunciare il fatto alle autorità di polizia.
CONTATTI: unicore@polito.it