Sostieni il Politecnico

Per essere parte attiva dei grandi progetti di rinnovamento dell'Ateneo, aiutare i nostri studenti a perseguire i loro obiettivi e a seguire percorsi di studio sempre più innovativi e motivanti, accrescere la capacità dei nostri ricercatori di raggiungere obiettivi di grande impatto per la società in cui viviamo, è possibile dare il proprio contributo in diverse forme.

Donazione libera

Per costruire insieme il nuovo Teaching Lab di Ateneo, uno spazio dedicato alla didattica innovativa.

L'Ateneo sta lavorando per creare il polo del TLLab lungo l'asse di via Boggio, nella Cittadella Politecnica, dove è in corso di realizzazione un'aula arredata e attrezzata per sperimentare forme di didattica innovativa. Anche al Castello del Valentino il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio si sta dotando di un'aula dinamica e flessibile che entrerà nel circuito del TLLab. Nell'ambito del catalogo "permanente" di servizi e percorsi rivolti ai docenti, saranno anche implementati materiali online a disposizione dei docenti e a beneficio degli studenti.

Per sostenere il progetto e ricevere informazioni sulle procedure per la donazione, scrivi a: sostieni@polito.it.

5 per mille al Politecnico

Contribuire a rispondere ai Societal Challenges, indicati dall'Unione europea come le sfide fondamentali con le quali la ricerca deve confrontarsi per garantire al Pianeta un futuro sostenibile, è uno degli obiettivi primari del Politecnico di Torino.

Fin dall'istituzione del 5 per mille, il Politecnico ha scelto di impiegare queste risorse non per la gestione ordinaria dell'Ateneo, ma proprio per finanziare progetti di ricerca per lo sviluppo e la coesione sociale, in ottica educativa per gli studenti e di servizio per il territorio e per i suoi abitanti.

Scopri i progetti finanziati e come contribuire.