Call e bandi

Servizio Civile con Save the Children

Il Servizio Civile con Save the Children è un’occasione di formazione, crescita personale e professionale per giovani che fanno la scelta di dedicare un anno al servizio del proprio territorio in progetti educativi rivolti ai minori a rischio di esclusione sociale.

È possibile fare un’esperienza formativa nei Punti Luce, spazi ad alta densità educativa, delle città di Ancona, Bari, Milano, Napoli, Platì, Roma e Venezia (Progetto In Piena Luce 2023); nei Centri Civico Zero rivolti all’accoglienza dei minori migranti nelle città di Catania, Milano, Roma e Torino (Progetto Civico Zero 2023) e nello Spazio Giovani di Save the Children a Roma (Progetto Officina Giovani 2030).
È possibile scegliere tra i 3 progetti presso cui svolgere questa esperienza spaziando tra temi quali l’immigrazione, il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, la partecipazione giovanile, la cittadinanza attiva.
Il Servizio Civile dura 12 mesi e coinvolge i giovani in un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni lavorativi, percependo un assegno mensile per lo svolgimento del servizio di 444,30 euro.

Il termine della presentazione delle domande è venerdì 10 febbraio alle 14.00.

"Servizio Civile con Save the Children" è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni.