Call e bandi

Premio “AVUS 6 APRILE 2009” - X edizione

Per onorare la memoria delle studentesse e degli studenti universitari vittime del terremoto di L'Aquila del 2009, l'Associazione AVUS “Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009”, l’Università degli Studi dell'Aquila e il Gran Sasso Science Institute istituiscono un premio per una/un giovane laureata/o che, nel periodo compreso tra il 1 Gennaio 2022 e il 31 Dicembre 2022, abbia discusso presso un ateneo italiano una tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico su argomenti di carattere applicativo le cui risultanze siano direttamente e immediatamente riconducibili al seguente tema:

Aspetti ingegneristici, sociali o economici legati alla gestione del rischio sismico e alla resilienza delle popolazioni e dei territori

Il premio consiste in un assegno del valore di euro 3.000 (tremila). Il numero e l'entità dei premi potranno crescere in funzione di donazioni o contributi provenienti da enti, associazioni e privati cittadini sensibili al tema della prevenzione del rischio sismico.

Le/I partecipanti al concorso non devono essere inquadrate/i nei ruoli della docenza universitaria, né in quella di ricercatrice/ricercatore o ricercatrice/ricercatore a tempo determinato.

Le/gli aspiranti al premio dovranno presentare domanda di ammissione al concorso utilizzando la procedura disponibile a questo link entro e non oltre le ore 13,00 del 15 febbraio 2023.