Call e bandi

Concorso Internazionale di Arte Contemporanea SPACE ONE - II Edizione

La seconda edizione del Concorso Internazionale di Arte Contemporanea SPACE ONE - che si terrà tra il 19 e il 26 marzo 2023 presso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale di Roma - ha come obiettivo quello di dare spazio all'arte e di promuovere le opere degli artisti in gara. Gli artisti potranno esprimere il loro senso dello spazio e il volo attraverso le loro opere, con tutte le tecniche artistiche (fotografie, dipinti, opere digitali, sculture e installazioni), su una base di 100 cm per le opere da posizionare a parete e nessuna limitazione per le installazioni.

Le opere - durante l'esposizione - saranno votate da esperti di critica d'arte: al termine della manifestazione sarà premiata l'opera che ha riscosso maggior consenso fra i critici, attraverso una targa consegnata dal Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale.
A tutti i partecipanti - le cui opere saranno accuratamente selezionate dalla Galleria Studio CiCo - verrà consegnato un attestato di partecipazione.
  • Primo premio: mostra personale gratuita nella Galleria Studio Cico;
  • Secondo premio: lezione di volo presso l’Urbe;
  • Terzo premio: inserimento dell'opera sul sito di Studio CiCo.
La domanda di partecipazione degli studenti dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi di posta elettronica corredata di foto (jpg) dell'opera: massimo.gitto@uniroma1.it - cotellessacinzia@gmail.com.
Vista l'alta partecipazione di artisti nazionali ed internazionali saranno selezionate non più di due opere per dipartimento.
Tutte le opere saranno poi esposte per una settimana presso lo spazio museale.

Termine ultimo consegna opere 15 febbraio 2023.