Servizio Internazionalizzazione

Sezione in progressivo aggiornamento.

Responsabile

Il Servizio promuove le politiche di internazionalizzazione, con il ruolo Program Manager delle attività progettuali strategiche internazionali e tramite la promozione/diffusione di standard internazionali in tutti gli ambiti di attività (cultura e buone pratiche internazionali). Il Servizio cura i rapporti con le strutture dipartimentali per la gestione di progetti finanziati in ambito education (es. joint programs,..) e i docenti attivi nelle politiche di internazionalizzazione e supporta attività di formazione e informazione su tematiche riguardanti l’internazionalizzazione della didattica e l’Europrogettazione. Il Servizio inoltre implementa strategie per attrarre studenti, faculty e staff internazionale e favorire un Ateneo inclusivo dal punto di vista internazionale.

ED Accordi

Esperta di dominio
Presidia la definizione di accordi strategici di rilevanza istituzionale, in particolare accordi quadro, accordi di mobilità internazionale di studenti e staff, doppio titolo, titolo congiunto e riferimento per Collegi/Dipartimenti nella negoziazione, in collaborazione con STUDI.

ED Cina

Esperto di dominio
Presidia iniziative e azioni con partner cinesi, in collaborazione con le Direzioni di riferimento per gli aspetti attuativi per ambito di dominio.

ED Reti

Esperta di dominio
Presidia le attività delle reti internazionali trasversali o di ambito didattico favorendo la valorizzazione delle opportunità di sviluppo e la diffusione interna all’Ateneo della cultura internazionale che esse offrono.