Servizio Contratti e Partecipate

Responsabile

Il Servizio supporta l’Ateneo nelle attività di natura negoziale di contrattazione attiva con soggetti terzi, di natura pubblica o privata, con la finalità di elaborare contratti, convenzioni, protocolli di intesa, accordi in genere e curarne gli iter deliberativi. Il Servizio inoltre coordina e supporta tutti i processi della contrattazione di natura commerciale attiva dell’Ateneo.
Aggiorna i Regolamenti e le policy di Ateneo in materia di contratti e convenzioni per attività in collaborazione o per conto di terzi, nonché relativi alle partecipazioni di Ateneo.
Presidia i processi connessi alle partecipazioni del Politecnico di Torino in enti esterni e le attività istruttorie relative alla costituzione e/o alla partecipazione del Politecnico di Torino in soggetti terzi.

ED Contrattazione Commerciale

Esperta di dominio
Supporta la gestione dei contratti di natura commerciale, in collaborazione con il Responsabile di Servizio e di Area. Presidia l’evoluzione normativa di riferimento, fornendo supporto alle strutture di Ateneo. Supporta il Responsabile di Servizio nella predisposizione degli atti da sottoporre agli Organi di Governo. Collabora con AGACON per le procedure di evidenza pubblica.

ED Contrattazione Istituzionale

Esperta di dominio
Supporta la gestione dei contratti di natura istituzionale, in collaborazione con il Responsabile di Servizio e di Area. Presidia l’evoluzione normativa di riferimento e supporta le strutture di Ateneo. Supporta il Responsabile di Servizio nella predisposizione degli atti da sottoporre agli Organi di Governo. Collabora con AVVO a revisione e divulgazione delle Linee guida per contratti stipulati ai sensi dell’art. 15 (L. 241/90).

ED Partecipazioni Pubbliche

Esperta di dominio
Supporta i processi relativi alla gestione delle Partecipazioni del Politecnico di Torino in tutte le fasi a supporto del Responsabile di Servizio e di Area. Presidia l’evoluzione normativa di riferimento, supportando le strutture di Ateneo. Cura l’aggiornamento della Policy di Ateneo in materia di partecipazioni e la predisposizione degli atti da sottoporre alla «Commissione Enti Partecipati».