Direzione PROGES - Progettazione, Edilizia e Sicurezza

Mission

La Direzione sovraintende allo sviluppo del patrimonio edilizio ed alla conservazione delle strutture edilizie esistenti, assicurando la programmazione, il coordinamento e la realizzazione degli interventi contenuti nel Programma Triennale dei lavori, in stabile collaborazione con il Program Management Team ed il Masterplan Team, nonché con particolare attenzione alle tematiche dell’architettura sostenibile, dell’innovazione tecnologica per l’energetica edilizia e della gestione energetica dei patrimoni immobiliari. La Direzione sovraintende alla gestione degli spazi di Ateneo acquisiti o concessi in uso a soggetti terzi, pubblici o privati, nell’ambito di accordi di tipo istituzionale, di ricerca e per il trasferimento tecnologico e presidia i contratti immobiliari attivi e passivi. Supporta il Rettore e il Direttore Generale in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, collaborando all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti.

Immagine Organigramma

In staff

Presidio Program Management Office PMO

Professional Program Manager
Professional

Fornisce le migliori pratiche e linee guida per la gestione del complesso dei progetti,
agendo come pianificatore, controllore e direttore di un gruppo di due o più progetti, in raccordo tra la dimensione strategica e l'esecuzione dei progetti riportati nel programma.
Rende disponibili le informazioni dei singoli progetti e assicura la predisposizione di business plan a supporto di studi di fattibilità per la presentazione di proposte di finanziamento a enti Pubblici e Privati finalizzati alla realizzazione di interventi edilizi.

Personale

Unità Segreteria di Direzione

Responsabile di unità di Staff

L’Unità supporta i Servizi della Direzione e il Dirigente per la gestione dell’attività documentale e del protocollo informatizzato. Supporta il Dirigente per attività di segreteria, nel raccordo interno alla Direzione per il raggiungimento degli obiettivi, nei rapporti con le altre Direzioni per progetti e/o attività in comune. Opera in raccordo per le esigenze logistiche e di dotazioni della Direzione e cura i rapporti con le Direzioni competenti per ambito.

Articolazione Interna