Servizio Segreteria Studenti e Carriere

Responsabile

Il Servizio coordina e supporta tutti i processi di carriera dello studente dall’immatricolazione alla laurea, comprese esperienze di mobilità e stage lungo il percorso di studio.
Il Servizio collabora con il Presidio delle Reti e delle Politiche di Internazionalizzazione per lo sviluppo delle attività in ambito internazionale.

Ufficio Carriere

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio cura la carriera dello studente, dalla immatricolazione alla gestione delle lauree. Gestisce le richieste di accesso ai Corsi di Laurea Magistrale, le pratiche di riconoscimento dei titoli stranieri per l’ottenimento dell’equipollenza, l’aggiornamento delle pagine web e delle bacheche informative, le tesi in azienda, le iniziative volte alla maturazione e certificazione di competenze trasversali e professionalizzanti e gli esami di stato.

ED Ingegneria

Esperta di dominio

Presidiala gestione delle carriere con ampia e approfondita conoscenza dell’ambito specifico di applicazione: Ingegneria.

ED Architettura

Esperto di dominio

Presidia la gestione delle carriere con ampia e approfondita conoscenza dell’ambito specifico di applicazione: Architettura.

Ufficio Mobilità Internazionale

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio cura la gestione delle attività di promozione e divulgazione delle opportunità di mobilità all’estero. Predispone e gestisce i bandi di mobilità, stipula accordi bilaterali, gestisce le borse di studio per studenti inseriti in programmi di mobilità e le rispettive carriere. Cura i rapporti con l’Agenzia Nazionale Erasmus e gestisce la mobilità in entrata e in uscita di docenti, ricercatori e personale amministrativo e tecnico nell’ambito dei bandi Erasmus +.

Ufficio Tasse e Segreteria Generale

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio presidia i processi connessi alla gestione delle tasse universitarie e alle pratiche di segreteria generale. Supportale politiche per il diritto allo studio e i rapporti con EDiSU. Gestisce gli aspetti amministrativi della carriera dello studente e supporta il Garante degli Studenti. Predispone e gestisce i bandi per borse di studio “part time”, premi e concorsi di idee e borse di formazione all’attività di ricerca. Presidia le trasmissioni ANS e rilascia certificazioni particolari.

ED Bandi

Esperta di dominio

Cura la predisposizione dei bandi in ambito didattico di competenza dell’Ufficio. Supporta gli altri Uffici della Direzione e le strutture competenti per Master e Dottorato nella predisposizione di bandi rivolti a studenti di ogni livello per l’accesso o per l’ottenimento di benefici.

ED Tasse

Esperta di dominio

Cura la gestione della contribuzione studentesca e l’applicazione del regolamento Tasse anche a supporto delle strutture competenti per Master e III Livello.