Servizio Marketing ed Eventi

Responsabile

Il Servizio programma e produce gli eventi di Ateneo e le campagne istituzionali, elaborando gli strumenti per la loro promozione. Realizza iniziative a supporto di progetti negli ambiti di Didattica, Ricerca e Terza Missione. Sviluppa la creatività e gli elementi di identità visiva per iniziative e progetti strategici, realizzando i prodotti promozionali necessari.Coordina e realizza rassegne, eventi culturali e scientifici, iniziative di divulgazione, anche in partnership con enti e istituzioni.Promuove le attività sportive di Ateneo, in collaborazione con il CUS e a supporto del Comitato per lo Sport; cura la realizzazione di altre iniziative sportive anche con altri soggetti esterni.

Ufficio Alumni, Sport e Relazioni con il Territorio

Responsabile di Ufficio

L'Ufficio promuove e gestisce le relazioni con l’Associazione Alumni PoliTO per rafforzare i rapporti con gli ex alunni e realizzare progetti innovativi. Gestisce le relazioni con le realtà del territorio per la diffusione della cultura. Coordina attività di rappresentanza istituzionale e funzioni del cerimoniale.Presidia le istruttorie necessarie alla concessione dei Patrocini.L’Ufficio gestisce lo sport universitario in collaborazione con il CUS; cura la realizzazione di altre iniziative sportive realizzate dall’Ateneo anche con altri soggetti esterni. Gestisce le relazioni con l’Associazione Polincontri per il coordinamento delle attività offerte e per la valorizzazione del brand dell’Ateneo.

Ufficio Eventi e Fundraising

Responsabile di Ufficio

L'Ufficio cura l’organizzazione e la promozione di manifestazioni culturali e scientifiche, eventi istituzionali, rassegne organizzate dall’Ateneo o in partnership con altri Enti. Supporta le strutture di Ateneo per la promozione di seminari, convegni, mostre. Realizza azioni di marketing e pubblicitarie per eventi e/o campagne istituzionali. Gestisce e coordina i prodotti di merchandising e la relativa distribuzione.Supporta la Direzione nelle attività di fundraising per reperire risorse utili ad attività connesse alla propria mission.

Ufficio Grafica, Allestimenti e Merchandising

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio presidia lo sviluppo grafico di pubblicazioni istituzionali e prodotti di comunicazione, per attività istituzionali e per promozione di eventi, di cui segue le campagne pubblicitarie. Progetta e realizza grafiche per allestimenti espositivi e supervisiona la realizzazione e posa degli allestimenti.Sovrintende allo sviluppo del Merchandising di Ateneo, selezionando articoli e progettandone le personalizzazioni grafiche a marchio Politecnico.