Francobollo celebrativo del Politecnico (18 maggio 1998)

Emissione di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Scuole e Università" dedicato al Politecnico di Torino (Autorizzato con Decreto 13 febbraio 1997 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.57 del 10 marzo 1997).

Il giorno 18 maggio 1998 è stato emesso dalle Poste Italiane un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Scuole e Università" dedicato al Politecnico di Torino, nel valore di L.800.

Il francobollo è stato stampato dall'Officina Carte Valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in calcografia, su carta fluorescente, non filigranata; formato carta: mm 40x30; formato stampa: mm 36x26; dentellatura: 14x13¼; colori: monocromia; tiratura: tre milioni di esemplari; foglio: cinquanta esemplari.

La vignetta raffigura il Castello del Valentino, sede storica dal 1861 della Regia Scuola di Applicazione per gli Ingegneri e, in basso a destra, il sigillo del Politecnico. Completano il francobollo la leggenda "POLITECNICO DI TORINO", la scritta "ITALIA" ed il valore "800".

Bozzetto: disegnatore ed incisore, Francesco Tulli.

Francobollo celebrativo del Politecnico di Torino