Attività e contatti

L’Area Internazionalizzazione, struttura nata nel 2007, gestisce un ampio spettro di iniziative correlate alla realizzazione degli obiettivi di internazionalizzazione definiti nel Piano Strategico Orizzonte 2020.

Area Internazionalizzazione

Servizio Mobilità Incoming e Outgoing

Il Servizio si occupa della promozione internazionale dell’Ateneo e del reclutamento di studenti internazionali. Promuove e gestisce la partecipazione degli studenti a programmi di mobilità in ingresso ed in uscita. Si occupa delle attività di accoglienza anche supportando docenti, ricercatori e studenti internazionali nelle pratiche burocratiche quali visto di ingresso, permesso di soggiorno, ricongiungimento famigliare, alloggiamento, assistenza sanitaria e coordinando il servizio di mediazione culturale.

Ufficio Mobilità Incoming: incoming.students@polito.it
Ufficio Mobilità Outgoing: mobilita.studenti@polito.it
Ufficio Foreign Citizens: foreign.citizens@polito.it

Servizio Relazioni Internazionali e Progetti di Mobilità e Cooperazione

Il Servizio segue l'aspetto istituzionale dei rapporti con Paesi e organizzazioni straniere (accordi, accoglienza delegazioni in visita); gestisce progetti finanziati da enti nazionali, europei e internazionali principalmente finalizzati alla promozione della mobilità di studenti e docenti; fornisce supporto ai Dipartimenti relativamente alla partecipazione al programma Erasmus+ e a programmi di Cooperazione internazionale; gestisce i campus all’etero; coordina la partecipazione a reti universitarie internazionali.

Ufficio Relazioni Internazionali: international.relations@polito.it
Ufficio Progetti Internazionali e di Cooperazione allo Sviluppo: international.projects@polito.it