Programma TOPoliTO: attracting top students at the Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino ha recentemente avviato un programma finalizzato al reclutamento di studenti internazionali di qualità per l'inserimento in corsi di studio di primo e secondo livello. La presenza nell'Ateneo di una componente rilevante di studenti internazionali rappresenta un valore culturale per l'Ateneo e un'opportunità per il territorio e il suo sistema economico.

In un contesto europeo e mondiale sempre più competitivo anche sul piano dell'offerta formativa universitaria, il programma si propone di rafforzare la capacità di attrarre studenti internazionali di talento che possano accedere ai percorsi di laurea di primo e secondo livello dell'Ateneo.

In particolare per l'accesso ai corsi di laurea, a partire dal 2016 i test di ammissione saranno organizzati non solo presso la sede torinese ma anche all'estero (Asia, America Latina e Paesi del Mediterraneo) in collaborazione con i migliori istituti secondari superiori. Gli studenti che otterranno i risultati migliori potranno beneficiare di borse di studio per l'intera durata del percorso (fatta salva la verifica del mantenimento dei livelli di merito).

Per informazioni in merito alle sedi estere presso le quali gli studenti potranno sostenere il test di ammissione: international.polito.it