Ufficio Valutazioni Comparative e Assegni di Ricerca

Tabella su due colonne con le informazioni principali della struttura
Responsabile:
Foto Responsabile
Attività: Espandi elenco
  • Applicazione delle deliberazioni dei competenti organi di Ateneo per la messa a bando di posizioni da coprire, anche per trasferimento, ed emissione dei bandi di valutazioni comparative
  • Assistenza ai candidati delle procedure di valutazione comparativa in merito ai bandi e alla regolarità della documentazione prodotta, anche tramite procedure on line
  • Gestione delle elezioni delle commissioni giudicatrici delle valutazioni comparative, e provvedimenti di nomina di tali commissioni
  • Gestione delle procedure di valutazione comparativa:convocazioni dei candidati e dei commissari, stesura schemi verbali, consulenza, assistenza e supporto tecnico alle Commissioni durante tutte le fasi concorsuali
  • Approvazione finale degli atti delle valutazioni comparative Collaborazione con il Servizio Legale per la gestione dell’eventuale contenzioso
  • Analisi e applicazione della normativa relativa al reclutamento del personale docente e ricercatore
  • Gestione dei rapporti con Dipartimenti, Organi Accademici, Miur, Cineca per l’area di competenza
  • Alimentazione e aggiornamento banche dati MIUR/Cineca/CRUI per gli aspetti di competenza
  • Accoglimento Personale docente e ricercatore in ingresso
  • Predisposizione di regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza
  • Gestione delle chiamate dirette studiosi residenti all’esterno e per chiara fama
  • Gestione pagina web di Ateneo per l’area di competenza
  • Attivazione procedure di selezione e rinnovo Assegni di ricerca e gestione rapporto di lavoro
Personale