Ufficio Personale Tecnico Amministrativo

Tabella su due colonne con le informazioni principali della struttura
Responsabile:
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Attività: Espandi elenco
  • Gestione delle procedure di reclutamento e selezione del personale tecnico-amministrativo, dirigente e CEL a tempo indeterminato e determinato: emissione bandi, composizione commissioni, supporto tecnico alle Commissioni giudicatrici
  • Analisi e applicazione della normativa riguardante il reclutamento del personale tecnico amministrativo, dirigente e CEL
  • Amministrazione POM (Punti Organico Ministeriali) PTA derivanti dalla programmazione triennale
  • Adempimenti connessi all’instaurazione dei rapporti di lavoro (stipula contratti di assunzione, acquisizione documentazione, Centro per l’Impiego)
  • Gestione personale a tempo determinato con monitoraggio costante della spesa per verificare il rispetto dei limiti imposti dalle leggi finanziarie
  • Redazione situazioni periodiche dei disabili e conseguente attivazione delle specifiche procedure di reclutamento previste dall’apposita normativa
  • Gestione dei Collaboratori Esperti Linguistici
  • Gestione procedure selettive per le progressioni orizzontali e dei bandi concorsuali per le progressioni di carriera
  • Attribuzione alloggi di servizio e gestione conti preventivi e consuntivi delle spese di utenza
  • Gestione convenzioni con enti esterni per il finanziamento di posizioni di personale TA
  • Predisposizione regolamenti, circolari e note esplicative sulle materie di competenza
  • Gestione dei rapporti con Organi di governo, Dipartimenti, Aree
  • Accoglienza Personale tecnico-amministrativo in ingresso
  • Gestione pagina web di Ateneo per l’area di competenza
  • Predisposizione provvedimenti relativi allo stato giuridico, alla carriera e al trattamento economico (mobilità interna ed esterna, part time, telelavoro, cessazioni, permanenza in servizio, permessi, aspettative, maternità, congedi parentali, malattia, sanzioni disciplinari, Centro per l’Impiego)
  • Rilascio autorizzazioni allo svolgimento di attività esterna ai sensi dell’art. 53 D.Lgs 165/01
  • Gestione adempimenti previsti dall’Anagrafe delle Prestazioni
  • Gestione delle procedure informatiche di rilevamento presenze e assenze e relative contabilizzazioni
  • Attribuzione del trattamento accessorio (retribuzione di posizione/risultato, indennità di responsabilità, fondo produttività collettiva e c/terzi)
  • Assistenza al Personale neo assunto e in servizio e rilascio badge magnetici di riconoscimento per l’accesso a tutto il personale (docenti, ricercatori, tecnici amministrativi, dirigenti, assegnisti di ricerca, co.co.co., collaboratori vari, ospiti)
  • Gestione infortuni per tutto il personale strutturato, non strutturato e per gli studenti, nonché tenuta registro infortuni Gestione dei rapporti con il Medico competente per la parte relativa all’inoltro degli esiti delle visite di idoneità alla mansione
Personale