Ufficio Segreteria Generale e Sviluppo nuovi servizi agli studenti

Tabella su due colonne con le informazioni principali della struttura
Responsabile:
Foto Responsabile
Attività: Espandi elenco
  •  Gestione “primo contatto” con l’utenza per la risoluzione di tutte le questioni di carattere generale, tasse e diritto allo studio di competenza del Servizio.
  • Gestione degli aspetti amministrativi della carriera studente (Immatricolazione ai corsi di laurea triennale –compresi studenti stranieri– e rilascio smart card, iscrizione part-time, pratiche congedo, richiesta di trasferimento, rinuncia agli studi, riattivazione e valutazione di carriera).
  • Gestione della collaborazione con Enti (anche con l’attivazione temporanea di sportelli c/o Politecnico), per l’erogazione di facilities (es abbonamenti GTT, [TO]BIKE, tessera Musei…).
  • Verifica, con gli Istituti superiori di provenienza, dei dati autocertificati dagli studenti immatricolati alle lauree di primo livello.
  • Supporto al Garante degli Studenti.
  • Istruttoria pratiche e supporto attività Commissione disciplinare studenti.
  • Conferme autocertificazioni ad Enti Pubblici.
  • Rilascio certificazioni per studenti e laureati e redazione di certificazioni particolari.
  • Analisi per l’implementazione e gli aggiornamenti delle procedure SID, Apply e portale studenti, anche al fine di proseguire nel processo di dematerializzazione degli atti.
  • Gestione dell’archivio fascicoli studente e gestione fascicoli riservati
  • Gestione del gettito della contribuzione studentesca e applicazione del Regolamento Tasse (verifica pagamento tasse, applicazione maggiorazioni e sanzioni, rimborsi).
  • Supporto, per i casi di competenza, alla Commissione per la valutazione di situazioni di particolare difficoltà degli studenti dell’Ateneo
  • Gestione del programma di supporto al call center studenti
  • Gestione del magazzino dell’Area GESD.
Personale Espandi elenco