Ufficio Segreteria Didattica Architettura

Tabella su due colonne con le informazioni principali della struttura
Responsabile:
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Attività: Espandi elenco
  • Gestione front office rapporto con l’utenza per gli aspetti legati alla carriera universitaria. Gestione back office delle pratiche amministrative relative alla carriera degli studenti.
  • Gestione delle richieste di accesso ai corsi di Laurea Magistrale effettuate dagli studenti attraverso la procedura Apply. Supporto alle strutture Didattiche e ai docenti su tematiche inerenti la carriera degli studenti (ricostruzione carriera a seguito di abbreviazioni, trasferimenti, modifica piani di studio, esami finali, ecc.).
  • Supporto al Coordinamento Collegi per le pratiche di competenza del Servizio (calendari, regole gestione carriere, ecc.). Gestione e aggiornamento delle informazioni da pubblicare nelle pagine web: segreteria on line, guida dello studente, Apply e bacheche informative agli studenti.
  • Analisi per l’implementazione e gli aggiornamenti delle procedure informatiche per la gestione delle carriere degli studenti: SID, Apply e portale studenti, anche al fine di proseguire nel processo di dematerializzazione degli atti
  • Gestione degli studenti iscritti a percorsi internazionali di particolare complessità (Politong e altre Università estere). Gestione della prova di ammissione ai corsi di Laurea Magistrale: supporto alle Segreterie dei Collegi di Architettura e Design e Pianificazione e registrazione degli esiti delle prove.
  • Verifica della correttezza dei dati autocertificati dagli studenti immatricolati alle lauree di secondo livello. Gestione del contenzioso.
  • Istruttoria delle istanze da sottoporre alla Commissione per la Valutazione dei Casi di Particolare Difficoltà degli Studenti per l’ammissione in deroga ai corsi di LM o per altri aspetti legati alla carriera. Supporto ai progetti speciali (Talenti). Gestione delle pratiche di riconoscimento dei titoli stranieri per l’ottenimento dell’equipollenza.
Personale