Servizio Segreteria Generale e Diritto allo Studio

Tabella su due colonne con le informazioni principali della struttura
Responsabile:
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Attività: Espandi elenco
  • Gestione “primo contatto” con l’utenza per le questioni di carattere generale, tasse e diritto allo studio. Gestione degli aspetti amministrativi della carriera studente (Immatricolazione ai corsi di laurea triennale e rilascio smart card, iscrizione part-time, pratiche congedo, richiesta di trasferimento, rinuncia agli studi, riattivazione e valutazione di carriera).
  • Gestione della collaborazione con Enti (anche con l’attivazione temporanea di sportelli c/o Politecnico), per l’erogazione di facilities (es abbonamenti GTT, [TO]BIKE, tessera Musei…). Verifica, con gli Istituti superiori di provenienza, dei dati autocertificati dagli studenti immatricolati alle lauree di primo livello
  • Supporto al Garante degli Studenti. Istruttoria pratiche e supporto attività Commissione disciplinare studenti. Conferme autocertificazioni ad Enti Pubblici
  • Rilascio certificazioni per studenti e laureati e redazione di certificazioni particolari. Analisi per l’implementazione e gli aggiornamenti delle procedure SID, Apply e portale studenti, anche al fine di proseguire nel processo di dematerializzazione degli atti.
  • Gestione dell’archivio fascicoli studente e gestione fascicoli riservati. Gestione del gettito della contribuzione studentesca e applicazione del Regolamento Tasse (verifica pagamento tasse, applicazione maggiorazioni e sanzioni, rimborsi).
  • Supporto, per i casi di competenza, alla Commissione per la valutazione di situazioni di particolare difficoltà degli studenti dell’Ateneo. Gestione del programma di supporto al call center studenti. Gestione del magazzino dell’Area GESD.
Organizzazione: Unità di linea:
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